Marin e Reginato: eroi inaspettati a Torino
Il Cagliari è tornato da Torino con un prezioso punto, frutto di un gol su rigore di Marin che ha permesso di fermare la Juventus. La rete del centrocampista romeno ha avuto un’ulteriore conseguenza: ha permesso al portiere rossoblù Reginato di mantenere la sua imbattibilità dall’inizio del campionato. Un risultato che ha inorgoglito compagni, allenatore e tifosi, che hanno tributato un’ovazione al loro eroe inaspettato.
Il record di Reginato risale alla stagione 1966/67, quando il portiere veneto, allora vice di Albertosi, rimase imbattuto per ben 712 minuti. Ad interrompere la sua lunga serie fu proprio la Juventus, con un gol di De Paoli.
Oggi, a distanza di decenni, Reginato ha ancora una volta sfidato il destino e ha resistito alla pressione della Juventus, una squadra che in passato aveva dominato il Cagliari in casa. Infatti, i bianconeri erano reduci da sette vittorie consecutive contro i rossoblù in Serie A, con l’ultimo pareggio risalente al 2015 (1-1) con gol di Pogba e Rossettini.
Un punto che vale oro per il Cagliari
Il pareggio di Torino è un risultato fondamentale per il Cagliari, che dopo la vittoria di Parma continua la sua ascesa in classifica. Con questo punto, i rossoblù si sono portati al 15° posto, lasciandosi alle spalle Lecce, Genoa, Monza e Venezia. Un risultato che avvicina il Cagliari alla zona salvezza e che gli permette di affrontare la sosta con maggiore tranquillità.
Il prossimo impegno del Cagliari sarà il 20 ottobre, quando tornerà alla Domus per affrontare il Torino. Un match che si prospetta molto difficile, ma che il Cagliari affronterà con maggiore fiducia dopo il punto conquistato a Torino.
La partita contro la Juventus ha dimostrato che il Cagliari ha le carte in regola per competere con le grandi del campionato. La squadra di Ranieri ha dimostrato di avere un grande spirito di sacrificio e di non mollare mai, anche contro avversari di altissimo livello. Con un po’ di fortuna e un pizzico di coraggio, il Cagliari potrebbe regalare ai suoi tifosi grandi soddisfazioni in questa stagione.
Un pareggio storico per Reginato
Il pareggio contro la Juventus è un risultato storico per Reginato, che ha dimostrato di essere ancora un portiere di grande affidabilità. Il suo record di imbattibilità è un simbolo della sua esperienza e della sua capacità di resistere alla pressione.
Questo risultato è anche un segnale positivo per il Cagliari, che ha dimostrato di essere una squadra in crescita. La squadra di Ranieri ha dimostrato di avere un grande spirito di sacrificio e di non mollare mai. Con un po’ di fortuna e un pizzico di coraggio, il Cagliari potrebbe regalare ai suoi tifosi grandi soddisfazioni in questa stagione.