Fenucci: “Il Bologna sta bene, il lavoro di Italiano si vede”
“Il Bologna sta bene, sia con il Liverpool che anche ieri quando, pur con qualche difficoltà, abbiamo fatto una prestazione di intensità”. Così ha dichiarato Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna FC, a margine degli Stati generali del calcio a Bologna. Fenucci ha riconosciuto che la squadra ha pagato un po’ la stanchezza della partita di Champions League, ma ha sottolineato che il lavoro di Thiago Motta e del suo staff sta gradualmente cambiando la fisionomia di gioco della squadra. “Se guardiamo agli episodi anche ieri potevamo vincere la gara, tante volte ci vuole anche la capacità di sfruttare le occasioni che si creano e sono convinto che in futuro questa capacità la troveremo”, ha aggiunto Fenucci.
Fiducia in Italiano e nel gruppo
Fenucci ha espresso la sua fiducia nel lavoro di Thiago Motta, sottolineando che non è “assolutamente preoccupato”. “Vediamo il modo in cui Italiano sta lavorando col suo staff, vediamo la disponibilità che questo gruppo di ragazzi mette ogni giorno nel lavorare in allenamento e in partita quindi siamo fiduciosi che i risultati prima o poi miglioreranno”, ha detto l’ad.
Un nuovo ciclo per il Bologna
Riguardo al campionato del Bologna, Fenucci ha spiegato che replicare il percorso dello scorso anno è molto difficile, perché è stata un’annata eccezionale. “Stiamo creando le condizioni, come avviene in ogni struttura sportiva, di iniziare un nuovo ciclo. Quindi prima bisogna assimilare dei concetti di gioco diversi, una proposta tecnica diversa rispetto al passato e piano piano i risultati credo che potranno arrivare. Noi pensiamo alla prossima partita e per noi è sempre la più importante”, ha concluso Fenucci.
Un nuovo corso per il Bologna
Le parole di Fenucci evidenziano un cambio di rotta per il Bologna, che sta cercando di costruire un nuovo ciclo con Thiago Motta alla guida. Il percorso è ancora in fase iniziale e richiede tempo per essere assimilato, ma la fiducia nel lavoro del mister e del gruppo è alta. La difficoltà di replicare il successo della scorsa stagione è evidente, ma l’obiettivo è quello di creare una nuova identità di gioco e di raggiungere risultati positivi nel tempo.