Attacco missilistico e feriti
Nella notte, un attacco missilistico attribuito a Hezbollah ha colpito le città di Haifa e Tiberiade nel nord di Israele. Secondo il Jerusalem Post, l’attacco ha causato nove feriti, tra cui un tredicenne che ha riportato ferite lievi. Otto persone sono state ricoverate all’ospedale Rambam Health Care Campus di Haifa. L’attacco ha colpito anche un ristorante ad Haifa.
L’IDF non intercetta i razzi
L’esercito israeliano (IDF) ha successivamente confermato che l’aeronautica militare non è riuscita a intercettare una raffica di cinque razzi lanciati dal Libano contro la città di Haifa. L’IDF ha aggiunto che è stata avviata un’indagine per determinare le cause del fallimento dell’intercettazione.
La crescente tensione tra Israele e Hezbollah
Questo attacco rappresenta un’escalation della tensione tra Israele e Hezbollah. La situazione è particolarmente delicata in questo periodo, con la crescente instabilità nella regione. È importante monitorare attentamente gli sviluppi e le reazioni di entrambe le parti per comprendere le conseguenze di questo attacco e le possibili future azioni.