Intervento chirurgico per Mandragora
Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato sottoposto ad un intervento chirurgico di meniscectomia mediale selettiva del ginocchio sinistro a Roma. L’operazione, eseguita dal professor Mariani a Villa Stuart, si è resa necessaria per risolvere la lesione del menisco mediale causata dal trauma distorsivo subito durante la gara di Conference League contro il The New Saints.
Ritorno previsto tra 3-4 settimane
L’intervento si è concluso positivamente e il giocatore ha già iniziato il programma riabilitativo. Secondo le prime stime, Mandragora dovrebbe tornare a disposizione della Fiorentina tra 3-4 settimane. Il centrocampista e la società viola possono tirare un sospiro di sollievo, l’infortunio si è rivelato meno grave del temuto.
Un infortunio che poteva essere peggiore
L’infortunio di Mandragora poteva avere conseguenze ben più gravi. La lesione del menisco mediale è un problema comune nel calcio, ma può richiedere tempi di recupero più lunghi e portare a complicazioni se non trattata correttamente. Il fatto che l’intervento sia stato eseguito con successo e che il recupero sia previsto in tempi relativamente brevi è una buona notizia per la Fiorentina e per lo stesso Mandragora.