Juric: “Roma bellissima, ma dobbiamo diventare più bastardi”
Il tecnico della Roma, Ivan Juric, si è presentato in conferenza stampa dopo il pareggio contro il Monza con un atteggiamento positivo, pur non nascondendo la delusione per il risultato. “Ho visto veramente una bellissima Roma”, ha esordito Juric, “Normalmente queste partite le vinci con facilità, in questo momento giriamo un po’ così. Il rigore poi completa l’opera. La prestazione è stata di alto livello.”
Juric ha poi sottolineato la necessità di maggiore cattiveria da parte della sua squadra in momenti cruciali della partita. “Se si giocano così le partite faremo tanta strada. Possiamo fare cose bellissime, ma dobbiamo diventare un po’ più bastardi e tosti nei momenti decisivi della gara”, ha aggiunto.
Il tecnico croato ha poi espresso un duro giudizio sul rigore non concesso alla Roma. “Il rigore non dato è scandaloso, penso siamo tutti d’accordo”, ha concluso.
Analisi del pareggio contro il Monza
Il pareggio contro il Monza è stato un risultato deludente per la Roma, che ha dominato la partita in termini di possesso palla e occasioni create. Tuttavia, la mancanza di cinismo sotto porta e la sfortuna nel non aver ottenuto un rigore hanno impedito alla squadra di ottenere la vittoria.
Il Monza, invece, si è dimostrato una squadra solida e compatta, capace di difendersi con ordine e di sfruttare al meglio le poche occasioni create.
Il pareggio ha lasciato un po’ di amaro in bocca ai tifosi romanisti, ma la prestazione della squadra ha comunque offerto spunti positivi per il futuro.
Considerazioni personali
Le parole di Juric riflettono la complessità del momento della Roma. Da un lato, la squadra ha mostrato un gioco brillante e ha creato numerose occasioni da gol. Dall’altro, la mancanza di concretezza e la sfortuna hanno impedito alla Roma di ottenere la vittoria. L’appello di Juric a diventare “più bastardi” è un chiaro segnale che il tecnico vuole vedere una maggiore determinazione e aggressività nei momenti cruciali della partita. Sarà interessante vedere se la Roma riuscirà a rispondere a questa chiamata e a migliorare la sua efficacia sotto porta.