Un pari che frena il Chelsea
Il Chelsea di Enzo Maresca, reduce da una serie di cinque vittorie consecutive fra campionato e coppe, ha subito una battuta d’arresto in casa contro il Nottingham Forest. La partita si è conclusa con un pareggio per 1-1, un risultato che ha frenato la corsa dei Blues verso la vetta della classifica.
Gli ospiti sono passati in vantaggio con Wood, ma Madueke ha ristabilitato la parità appena otto minuti dopo. Nel finale, il Chelsea ha giocato in superiorità numerica dopo l’espulsione di Ward-Prowse nel Forest, ma ha comunque sofferto la pressione degli avversari. Il punto conquistato porta il Chelsea a quota 14 punti, al quarto posto in classifica, a pari merito con l’Aston Villa, che ha pareggiato 0-0 contro un deludente Manchester United.
La classifica: Liverpool in testa, Arsenal e Manchester City inseguono
Il Liverpool guida la classifica con 18 punti, seguito da Arsenal e Manchester City, entrambe a quota 17. Dietro a questo trio, troviamo il Chelsea e l’Aston Villa, entrambi a 14 punti. La lotta per la vetta è quindi ancora aperta, con diverse squadre in lizza per il titolo.
Un segnale di attenzione per il Chelsea
Il pareggio contro il Nottingham Forest è un segnale di attenzione per il Chelsea. La squadra di Maresca ha dimostrato di non essere ancora in grado di dominare le partite con la stessa facilità delle ultime settimane. Il prossimo impegno sarà un test importante per capire se i Blues sono in grado di riprendere la marcia verso la vetta.