Raid aerei israeliani su Gaza: bilancio pesante di vittime civili
Secondo Al Jazeera, che cita il ministero della Sanità di Hamas a Gaza, almeno nove civili palestinesi sono stati uccisi la scorsa notte nei raid aerei israeliani condotti su tutta la Striscia di Gaza. Il ministero ha segnalato un notevole incremento dell’intensità degli attacchi sull’enclave palestinese.
Sette persone sono morte nella città di Khan Younis, nel sud della Striscia, dove due palazzine residenziali sono state colpite dopo la mezzanotte in un raid che ha provocato anche 15 feriti.
Nella zona centrale dell’enclave, a Deir el-Balah, due persone sono state uccise. Al Jazeera denuncia attacchi crescenti sulle zone residenziali della Striscia.
La situazione a Gaza: escalation di violenza e preoccupazione per i civili
L’escalation di violenza a Gaza è una situazione preoccupante. I raid aerei israeliani che hanno colpito zone residenziali, causando vittime civili e feriti, sono un’ulteriore dimostrazione della fragilità della situazione nel territorio palestinese. La comunità internazionale deve impegnarsi per una de-escalation del conflitto e per la protezione dei civili.
La necessità di una soluzione pacifica e duratura
La violenza a Gaza è un dramma che si ripete con troppa frequenza. È necessario trovare una soluzione pacifica e duratura al conflitto israelo-palestinese, che tenga conto delle esigenze di entrambe le parti e garantisca la sicurezza e il rispetto dei diritti umani per tutti.