‘Beetlejuice Beetlejuice’ trionfa al botteghino
Il sequel di Tim Burton, ‘Beetlejuice Beetlejuice’, ha sorpreso tutti e ha conquistato il primo posto al botteghino di Stati Uniti e Canada questo fine settimana. Il film ha incassato 26 milioni di dollari, superando le aspettative degli esercenti e degli Studios. Questa vittoria rappresenta il terzo weekend consecutivo in cui il film resta il più visto nelle sale, portando il suo incasso complessivo a 225 milioni di dollari a livello nazionale e 330 milioni a livello globale.
‘Transformers One’ delude al debutto
Il nuovo film d’animazione di Paramount e Hasbro, ‘Transformers One’, ha debuttato con un incasso di 25 milioni di dollari, un risultato inferiore alle previsioni. La storia delle origini di Optimus Prime e Megatron, i due Transformers nemici giurati ma un tempo fratelli, non ha convinto il pubblico come sperato. Il film è costato 75 milioni di dollari e uscirà in Italia il 26 settembre per Eagle Pictures.
Gli altri film in classifica
‘Speak No Evil – Non parlare con gli sconosciuti’, horror prodotto da Universal e Blumhouse, si è piazzato al terzo posto con 5,9 milioni di dollari, mentre ‘Never Let Go – A un passo dal male’, horror con Halle Berry, ha debuttato al quarto posto con 4,5 milioni di dollari. ‘Deadpool & Wolverine’ ha completato la top 5 con poco meno di 4 milioni di dollari.
Un weekend deludente per il botteghino
Nel complesso, il weekend è stato deludente per il botteghino, con un calo del 11,9% rispetto al 2023 e del 26% rispetto al 2019. ‘Beetlejuice Beetlejuice’ è stata l’unica gioia degli esercenti a settembre, incassando quasi la metà dei ricavi del mese.
Un successo inaspettato
Il successo di ‘Beetlejuice Beetlejuice’ è una sorpresa per molti, soprattutto considerando il successo di altri film di Tim Burton. Forse il pubblico è attratto dal suo stile unico e dalla sua capacità di creare atmosfere inquietanti e divertenti allo stesso tempo. La nostalgia per il film originale potrebbe aver contribuito al successo del sequel.