Raid aerei israeliani in Libano
I media ufficiali libanesi hanno riferito di decine di raid aerei israeliani nel sud e nell’est del Paese, dopo l’annuncio dell’Idf di voler sferrare attacchi “più estesi e precisi” in Libano.
L’agenzia di stampa nazionale del Libano ha affermato che “gli aerei da guerra nemici hanno lanciato… più di 80 attacchi aerei in mezz’ora”, prendendo di mira aree nel Libano meridionale, insieme a “intensi raid nella valle della Bekaa” nell’area orientale del Libano.
I corrispondenti dell’Afp nel sud e nell’est riferiscono di rumori di attacchi pesanti.
Contesto dell’escalation
L’escalation di tensioni tra Israele e Libano segue una serie di eventi recenti, tra cui il lancio di razzi da parte di gruppi armati libanesi verso Israele e l’uccisione di un militante di Hezbollah in un raid israeliano in Siria.
L’annuncio dell’Idf di voler sferrare attacchi “più estesi e precisi” in Libano rappresenta una significativa escalation della situazione, che potrebbe portare a un’ulteriore intensificazione del conflitto.
Possibili conseguenze
La situazione in Libano è estremamente delicata e la recente escalation di tensioni con Israele potrebbe avere conseguenze imprevedibili. È importante monitorare attentamente la situazione e rimanere informati sugli sviluppi futuri. L’escalation potrebbe portare a un’ulteriore intensificazione del conflitto, con possibili ripercussioni sulla stabilità regionale e internazionale.