Un atto di coraggio a Rosà
Nella notte di ieri, poco prima dell’una, a Rosà (Vicenza), un giovane di passaggio si è dimostrato un vero eroe, salvando un uomo intrappolato nella sua auto finita rovesciata in un fossato. Il ragazzo, udito il forte “botto” dell’incidente, non ha esitato a correre in aiuto. Nonostante l’acqua gelida e la corrente del canale, il giovane è entrato nel fossato, ha faticosamente aperto la portiera dell’auto e ha tratto in salvo il conducente. Con grande sforzo, entrambi sono riusciti a risalire fino al piano campagna, dove sono stati aiutati da altre persone accorse sul posto.
Soccorso e intervento dei vigili del fuoco
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Bassano e Vicenza, con i sommozzatori, per recuperare la vettura, una Lancia Y, che era finita rovesciata nel fossato. Il ferito, invece, è stato trasportato in ospedale dal Suem. I carabinieri hanno eseguito il rilievo del sinistro per accertare le cause dell’incidente. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco si sono concluse dopo circa due ore.
Un gesto di grande umanità
Questo episodio è un esempio di grande umanità e coraggio. Il giovane di passaggio non ha esitato a mettere a rischio la propria incolumità per aiutare un uomo in difficoltà, dimostrando una prontezza di spirito e un senso civico encomiabili. La sua azione è un monito per tutti noi, ricordandoci l’importanza di essere pronti ad aiutare il prossimo in situazioni di emergenza.