Il Venezia vince con merito e sorpassa diverse squadre
Il Venezia ha vinto con merito la sfida contro il Genoa, imponendosi per 2-0 e sorpassando momentaneamente una mezza dozzina di squadre in classifica. La partita è stata condizionata da un grave infortunio di Malinovsky, che ha subito un infortunio alla caviglia a inizio ripresa, e da un errore di Gollini, che ha subito la rete del vantaggio del Venezia. Di Francesco ha raggiunto la 100/ma vittoria in Serie A, mentre Gilardino ha subito la sua prima sconfitta in campionato.
La cronaca della partita
La prima occasione da gol è arrivata al 10′ con Oristanio, che ha sprecato una clamorosa chance da pochi passi. Il Genoa ha risposto al 22′ con un contropiede 4 contro 2, ma Vitinha ha perso l’occasione di segnare. Il Venezia ha avuto un’altra chance al 34′, ma Busio ha colpito di testa la traversa. Dopo l’infortunio di Malinovsky, il Venezia ha preso il controllo del gioco e ha trovato il gol al 18′ con Oristanio, che ha approfittato di un errore di Gollini. Il Genoa non è riuscito a reagire e al 40′ Pohjanpalo ha chiuso la partita con una rete al volo su assist di Yeboah.
L’infortunio di Malinovsky e l’errore di Gollini
Il grave infortunio di Malinovsky ha sicuramente condizionato la partita. Il centrocampista del Genoa è stato costretto a lasciare il campo in barella e ricoverato in ospedale. Il suo infortunio ha lasciato sotto choc i giocatori del Genoa e ha permesso al Venezia di prendere il controllo del gioco. L’errore di Gollini sulla rete di Oristanio è stato decisivo per l’esito della partita. Il portiere del Genoa ha commesso una grave disattenzione che ha permesso al Venezia di sbloccare il risultato.
Le prestazioni dei protagonisti
Pohjanpalo è stato il protagonista indiscusso della partita, segnando una doppietta e guidando l’attacco del Venezia. Busio ha fornito un’ottima prestazione a centrocampo, mentre Oristanio ha dimostrato di essere un giocatore di grande talento. Gollini ha commesso un grave errore, ma ha anche salvato il Genoa in diverse occasioni. Ekuban ha giocato un buon match, mentre Badelj ha orchestrato la manovra del Genoa con la sua solita classe.
Un’analisi del match
La vittoria del Venezia è stata meritata, ma il Genoa ha dimostrato di essere una squadra di valore. L’infortunio di Malinovsky è stato un duro colpo per la squadra di Gilardino, che ha perso un giocatore fondamentale. L’errore di Gollini è stato un episodio che ha pesato molto sul risultato finale. Il Venezia ha dimostrato di essere una squadra solida e ben organizzata, con un attacco di qualità e un centrocampo che sa gestire il ritmo della partita.