Qualifica deludente per la Ferrari a Singapore
La Ferrari ha vissuto una qualifica deludente nel Gran Premio di Singapore, con Charles Leclerc e Carlos Sainz che partiranno rispettivamente nono e decimo. Leclerc, in particolare, ha espresso la sua delusione per la posizione di partenza, attribuendola a problemi di temperatura delle gomme anteriori.
“Senza dubbio è stata una qualifica deludente”, ha dichiarato Leclerc. “Quando in Q3 sono uscito dal garage per il mio giro le gomme anteriori erano troppo fredde e così ho dovuto spingere più del solito nel giro di preparazione per cercare di metterle nella giusta temperatura ma non ci sono riuscito”.
Il pilota monegasco ha sottolineato come questa situazione complichi notevolmente le prospettive per la gara: “È un peccato perché questa situazione mette decisamente in salita le cose in vista della gara e questo abbassa di molto le nostre aspettative”.
Sainz fiducioso di recuperare posizioni
Nonostante la partenza dalle retrovie, Carlos Sainz si è mostrato fiducioso di poter recuperare posizioni in gara. “La gara è domani e, anche se sarà molto difficile – ha sottolineato – Singapore offre sempre opportunità lungo il percorso”.
Il pilota spagnolo ha espresso la sua determinazione a portare a casa un buon risultato: “Faremo di tutto per guadagnare qualche posizione e portare a casa dei buoni punti”.
Una gara difficile per la Ferrari
La qualifica deludente pone la Ferrari in una situazione difficile per il Gran Premio di Singapore. La partenza dalle retrovie rende arduo il compito di lottare per il podio, ma le caratteristiche del circuito offrono la possibilità di recuperare posizioni. Sarà interessante vedere se Leclerc e Sainz riusciranno a sfruttare le opportunità offerte dal tracciato e a ribaltare le sorti della gara.