Fonseca: “Non rifarei nulla, credo in quello che faccio”
Paulo Fonseca, allenatore del Milan, si presenta al derby con la sua filosofia di gioco intatta, nonostante un inizio di stagione che non ha soddisfatto le aspettative. Il tecnico portoghese, in una conferenza stampa alla vigilia del match, ha ribadito la sua convinzione nel voler dominare le partite e difendere bene, pur sapendo che in Italia il risultato è più importante del gioco. “Se c’è qualcosa che non rifarei? No. Io faccio quello in cui credo. Continuo a credere in quello che io penso debba essere una squadra e continuo a lavorare in quello in cui credo”, ha dichiarato Fonseca.
“Una cosa non so fare: dare la palla alle altre squadre”
Fonseca ha ribadito la sua intenzione di mantenere il controllo del gioco, non accontentandosi di un approccio difensivo. “Una cosa non so fare: dare la palla alle altre squadre”, ha spiegato. “Vogliamo giocare, vogliamo avere l’iniziativa, vogliamo dominare quando possiamo farlo, vogliamo difendere bene perché la squadra ha fatto bene collettivamente.”
“So che in Italia non si valorizza tanto il gioco, si valorizza il risultato”
Il tecnico portoghese è consapevole della mentalità italiana, dove il risultato è spesso considerato più importante del bel gioco. “So che in Italia non si valorizza tanto il gioco, si valorizza il risultato”, ha ammesso. “Sono stato portato qui per fare un cambiamento.”
Il derby: un punto di svolta?
Il derby contro l’Inter potrebbe essere un punto di svolta per il futuro di Fonseca al Milan. Una vittoria potrebbe dare una svolta alla stagione e dare al tecnico la fiducia necessaria per continuare il suo lavoro. Una sconfitta, invece, potrebbe mettere in discussione la sua posizione sulla panchina rossonera.
Il futuro di Fonseca al Milan
La conferenza stampa di Fonseca dimostra la sua determinazione a non cambiare il suo stile di gioco, nonostante le critiche. Il derby sarà un test importante per il tecnico portoghese, che dovrà dimostrare di poter portare risultati concreti al Milan. Il suo futuro in rossonero dipenderà in gran parte dall’esito del match.