Fabregas: “Non scenderemo in campo per difenderci”
Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha affrontato la conferenza stampa in vista della difficile trasferta di lunedì a Bergamo contro l’Atalanta, reduce dalla vittoria contro la Fiorentina. Il tecnico spagnolo, alla ricerca della prima vittoria in campionato, ha annunciato la sua strategia: non si difenderà, ma cercherà di mettere in campo coraggio ed energia per cercare di portare a casa i tre punti.
“L’Atalanta è fortissima, lo sappiamo, ma io credo nelle nostre qualità. Serviranno energia e coraggio, sarà davvero difficile, però io non scenderò mai in campo per difendermi”, ha dichiarato Fabregas.
Il rispetto per Gasperini e la consapevolezza della sfida
Fabregas ha riconosciuto la forza dell’avversario, guidato da Gian Piero Gasperini, un tecnico che ha impresso un’identità forte alla squadra: “Si vede che è una squadra guidata dallo stesso tecnico da anni. A me piacciono le squadre che hanno una forte impronta. Gasperini è un top. Abbiamo due stili diversi di gioco e certo sono superiori sulla carta. Però non dobbiamo partire battuti. Occorre mettere qualcosa di più nel match, sotto tanti aspetti”, ha aggiunto il tecnico del Como.
Un’appartenenza totale al Como
Fabregas ha ribadito la sua totale dedizione al Como, anche dopo aver visto l’Atalanta affrontare la sua ex squadra, l’Arsenal: “Certo che ho visto la partita dei nerazzurri contro la mia ex squadra, l’Arsenal, ma ora sono tutto per il Como. I miei giocatori li sento con me, fanno quello che chiedo, credono nel progetto”.
La sfida del Como contro l’Atalanta: un’occasione di crescita
La sfida del Como contro l’Atalanta rappresenta un’occasione importante per la squadra di Fabregas. Nonostante la difficoltà dell’incontro, l’approccio aggressivo e coraggioso del tecnico comasco potrebbe portare a risultati inaspettati. L’esperienza di Fabregas e la fiducia nei suoi giocatori potrebbero essere i fattori chiave per un’ottima prestazione, anche in caso di sconfitta. Il Como ha l’opportunità di dimostrare il suo valore e di crescere come squadra in un contesto di alto livello.