Norris in vetta, Verstappen in quarta
Lando Norris ha dominato le terze prove libere del Gran Premio di Singapore, mettendo a segno il miglior tempo in 1’29”646. Il pilota inglese ha preceduto la Mercedes di George Russell (+0”479) e il compagno di scuderia Oscar Piastri (+0”785).
Quarto crono per la Red Bull di Max Verstappen, che ha preceduto le Ferrari di Charles Leclerc (+0”913) quinto e Carlos Sainz (+1”161) sesto. Settima la Mercedes di Lewis Hamilton (+1”218).
Un segnale positivo per la McLaren?
Il dominio di Norris nelle FP3 è un segnale positivo per la McLaren, che nelle ultime gare ha faticato a trovare il ritmo. La squadra inglese sembra aver trovato un buon assetto per il circuito di Marina Bay, che si presenta molto impegnativo per la sua configurazione tortuosa e la sua scarsa aderenza.
La performance di Verstappen, pur non essendo al top, è comunque incoraggiante. Il campione del mondo in carica ha dimostrato di avere un buon ritmo, ma dovrà migliorare per essere competitivo in qualifica e in gara.
Ferrari in difficoltà?
Le Ferrari di Leclerc e Sainz hanno chiuso rispettivamente quinto e sesto, con un distacco significativo da Norris. La squadra italiana sembra ancora in difficoltà su questo circuito, che non si adatta al meglio alle caratteristiche delle sue monoposto.
Le Ferrari dovranno lavorare sodo per migliorare il loro ritmo in qualifica e in gara, se vogliono lottare per il podio.
Un Gran Premio ricco di incertezze
Il Gran Premio di Singapore si preannuncia molto avvincente. Le FP3 hanno mostrato un ordine di forze incerto, con la McLaren in testa, ma con Verstappen, Leclerc e Sainz in lizza per la vittoria. Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione in qualifica e in gara, con la pioggia che potrebbe rappresentare un fattore determinante.