Musetti torna al successo dopo gli US Open
Lorenzo Musetti è tornato alla vittoria in campo, dopo la sconfitta al terzo turno degli US Open contro l’americano Nakashima. Il tennista italiano, bronzo olimpico a Parigi, ha superato il primo turno dell’Atp 250 ‘Chengdu Open’ con un match tirato contro l’australiano Christopher O’Connell.
Il match, durato due ore e quaranta minuti, ha visto Musetti, testa di serie numero 1 del torneo, imporsi con il punteggio di 6-7(5) 6-4 7-6(4). L’australiano, numero 75 del mondo, ha messo in difficoltà il tennista italiano, soprattutto al servizio, dove si è dimostrato molto preciso.
Un match combattuto
Musetti ha ammesso la difficoltà dell’incontro, sottolineando la buona forma di O’Connell: “È stato un match difficile, sapevo che Chris stava giocando bene e che specialmente al servizio sapeva essere molto preciso. Ho sciupato molte palle break ma sono rimasto concentrato e tatticamente sono riuscito a gestire il match fino alla fine.”
Nonostante le difficoltà, Musetti ha dimostrato grande determinazione e capacità di adattamento, riuscendo a ribaltare la situazione nel secondo e terzo set. La sua vittoria è un segnale positivo in vista degli impegni futuri.
Prossimo impegno: Mannarino
Domani, Musetti affronterà il francese Mannarino nel secondo turno del torneo. Il francese, numero 42 del mondo, è un avversario esperto e difficile da affrontare. Musetti dovrà quindi essere pronto a dare il massimo per proseguire il suo cammino nel torneo.
Un ritorno positivo
Il ritorno in campo di Musetti è stato positivo, nonostante la difficoltà del match. La sua vittoria dimostra la sua capacità di reagire alle sconfitte e di affrontare le sfide con determinazione. Il suo prossimo impegno contro Mannarino sarà un’ulteriore prova del suo valore e della sua crescita come tennista.