Beppe Grillo apre la “Bacheca del Mugugno”
Beppe Grillo, cofondatore e Garante del Movimento 5 Stelle, ha inaugurato una nuova rubrica sul suo blog, la “Bacheca del Mugugno”. La rubrica, che invita gli utenti a inviare i loro “mugugni” all’indirizzo web@beppegrillo.it, è stata introdotta con un annuncio in cui Grillo ha spiegato che il blog ha ricevuto molte lettere, mail e segnalazioni nelle ultime settimane.
“In queste ultime settimane stiamo ricevendo parecchie lettere, mail, richieste, segnalazioni, lamentele… i cosiddetti mugugni”, ha scritto Grillo. “Abbiamo così deciso di inaugurare una nuova rubrica, la Bacheca del Mugugno! Ecco le prime mail di questa settimana.”
Un canale di comunicazione per i cittadini
La “Bacheca del Mugugno” si propone come un nuovo canale di comunicazione tra Beppe Grillo e i cittadini, un modo per raccogliere le lamentele, le segnalazioni e le critiche degli utenti del blog.
La rubrica è stata accolta con interesse da parte degli attivisti e dei simpatizzanti del Movimento 5 Stelle, che hanno subito inviato i loro contributi. Grillo ha invitato tutti a partecipare, scrivendo: “Inviate i vostri mugugni, non abbiate paura di dire la vostra!”
Un’iniziativa interessante per il Movimento 5 Stelle
L’apertura della “Bacheca del Mugugno” è un’iniziativa interessante per il Movimento 5 Stelle. Da un lato, dimostra la volontà di Grillo di ascoltare le istanze dei cittadini e di creare un canale di comunicazione diretto con loro. Dall’altro, potrebbe essere un modo per raccogliere informazioni utili per il Movimento e per indirizzare le proprie azioni politiche.