Tragico incidente sull’A4
Un uomo di 51 anni, di nazionalità irlandese, è morto la notte scorsa in un tragico incidente sull’autostrada A4, nel tratto tra Bergamo e Seriate. L’uomo, che viaggiava da solo, è stato investito da diverse auto mentre attraversava a piedi la carreggiata. Gli automobilisti coinvolti nell’incidente si sono fermati prontamente per allertare i soccorsi, ma purtroppo per il 51enne non c’è stato nulla da fare.
Arrivo dall’estero e possibili motivi
Il 51enne era atterrato poche ore prima all’aeroporto di Orio al Serio, proveniente da Manchester. Si ipotizza che il suo viaggio fosse legato alla partita di Champions League tra Milan e Liverpool, in programma stasera allo stadio Meazza. Tuttavia, non è ancora chiaro il motivo per cui l’uomo abbia scavalcato la recinzione dell’autostrada e si sia avventurato in un attraversamento così pericoloso.
Indagini in corso
Gli agenti della Polstrada di Seriate sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente e chiarire le cause del tragico evento. L’indagine dovrà stabilire se l’uomo fosse in stato confusionale o se abbia agito intenzionalmente.
Riflessioni sulla sicurezza stradale
Questo tragico incidente ci ricorda l’importanza della sicurezza stradale e la necessità di rispettare le regole del codice della strada. Attraversare un’autostrada a piedi è un’azione estremamente pericolosa che può avere conseguenze fatali. È fondamentale prestare attenzione e non mettere a rischio la propria vita o quella degli altri.