Malagò: “Siamo in linea con il cronoprogramma”
Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha espresso un messaggio di fiducia in merito all’organizzazione delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Durante la presentazione di Jannik Sinner come ambassador della squadra dei volontari, Malagò ha dichiarato: “Il cronoprogramma è buon punto, partendo dal presupposto che eravamo indietro e stiamo recuperando moltissimo. Voi vedete quotidianamente personaggi sia del mondo della politica, sia del mondo dello sport danno riscontri positivi. Sapete che abbiamo anche dei vigili che sono il CIO e le federazioni internazionali: stiamo rispettando quella che è la tabella di marcia. Siamo molto contenti.”
Il ruolo del Coni nell’organizzazione
Malagò ha precisato il ruolo del Coni nell’organizzazione delle Olimpiadi: “Ricordo sempre a tutti – aggiunge Malagò – che noi rappresentiamo il comitato organizzatore che si occupa dell’evento sportivo e non ci occupiamo della realizzazione della costruzione di una strada o di un villaggio o di un palazzo dello sport. Ma ovviamente siamo totalmente coinvolti, siamo due facce di una stessa medaglia e sono fatti di responsabilità diretta o se volete indiretta, tutto qui.”
Un messaggio di fiducia
Le parole di Malagò rappresentano un messaggio di fiducia per tutti coloro che sono coinvolti nell’organizzazione delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. La rassicurazione sulla buona riuscita del cronoprogramma e sul rispetto delle scadenze è un segnale positivo per il futuro dell’evento. Tuttavia, è importante ricordare che l’organizzazione di un evento di questa portata richiede un impegno costante e un lavoro di squadra. Il successo delle Olimpiadi dipenderà dalla collaborazione di tutti gli attori coinvolti, dal Coni alle federazioni internazionali, passando per i volontari e le istituzioni locali.