Manassero in grande spolvero a Virginia Water
Matteo Manassero ha dimostrato ancora una volta di essere in grande forma, chiudendo il primo round del BMW PGA Championship al 4° posto con uno score di 67 (-5) colpi. Il golfista azzurro, che ha già vinto questo torneo nel 2013 diventando il più giovane vincitore della competizione, ha realizzato una prestazione solida e convincente al Wentworth Golf Club.
Manassero ha firmato cinque birdie e due bogey, con un eagle show in chiusura alla buca 18 (par 5). Il veneto si è trovato in buona compagnia, condividendo la quarta posizione con campioni Major come Rory McIlroy e Shane Lowry.
La classifica: Baldwin in testa, Manassero in agguato
In vetta alla classifica del torneo delle Rolex Series del DP World Tour c’è, a sorpresa, Matt Baldwin. L’inglese ha realizzato un giro bogey free in 65 (-7), precedendo il danese Niklas Norgaard e il belga Thomas Detry, entrambi 2° con 66 (-6).
Manassero, reduce dal 3° posto all’Irish Open, insegue un altro risultato di prestigio per rientrare nella Top 100 mondiale e avvicinare la “carta” per giocare, nel 2025, sul PGA Tour.
Un ritorno in grande stile?
Il 4° posto di Manassero al BMW PGA Championship è un segnale importante. Dopo un periodo di alti e bassi, il golfista italiano sembra aver ritrovato la forma e la fiducia. Se riuscirà a mantenere questo livello di gioco, potrebbe davvero rientrare nella Top 100 mondiale e conquistare la “carta” per il PGA Tour. Sarebbe un grande risultato per Manassero e per il golf italiano.