Leclerc: “Possiamo lottare per la vittoria a Singapore”
Charles Leclerc si presenta al Gran Premio di Singapore con un atteggiamento positivo e con la voglia di riscatto dopo la delusione di Baku. Il pilota monegasco, forte della vittoria a Monza e del secondo posto in Azerbaigian, si dice convinto di avere le carte in regola per lottare per la vittoria anche sul circuito di Marina Bay.
“Credo che anche su questa pista abbiamo il potenziale per fare bene, e che possiamo lottare per la vittoria”, ha dichiarato Leclerc in un comunicato stampa del team Ferrari.
Prudenza per il Mondiale: “Non creiamoci troppe aspettative”
Nonostante l’ottimismo per il Gran Premio di Singapore, Leclerc mantiene la prudenza riguardo al campionato mondiale. Il monegasco sottolinea l’importanza di concentrarsi gara per gara e di non farsi trasportare da aspettative eccessive.
“Dobbiamo procedere gara per gara, perché se è vero che ci aspettiamo di essere competitivi qui, è anche vero che ad Austin dovremo verificare la bontà degli upgrade che abbiamo introdotto a Monza”, ha spiegato Leclerc. “Mi aspetto che McLaren sarà competitiva fino alla fine della stagione e che Red Bull recupererà prestazione presto, per cui credo che sarà un finale di campionato interessante. Ma è meglio non crearsi troppe aspettative: per il titolo costruttori penso che ci siano più chance perché in questa stagione siamo quasi sempre riusciti a massimizzare il risultato e questo ci ha permesso di restare in lotta nonostante qualche gara al di sotto delle attese”, conclude.
Un finale di stagione incerto e ricco di emozioni
Il campionato di Formula 1 2023 si avvia verso un finale ricco di suspense. La lotta per il titolo mondiale è ancora aperta, con Leclerc che, nonostante le parole di prudenza, ha dimostrato di avere la determinazione necessaria per lottare fino alla fine. La presenza di rivali come McLaren e Red Bull, che si aspettano di recuperare terreno, rende il finale di stagione ancora più incerto e emozionante.