Castellanos out per Firenze, forse anche per la Dinamo Kiev
Valentin Castellanos, dopo gli esami che hanno evidenziato un edema da sovraccarico muscolare a carico degli adduttori della coscia sinistra, è sceso in campo a Formello per un lavoro differenziato. L’argentino, in scarpe da ginnastica, è stato seguito da uno dei preparatori, svolgendo un programma personalizzato rispetto al resto del gruppo.
Lo stiramento è stato scongiurato, ma l’attaccante sarà valutato quotidianamente. La sua presenza a Firenze è in forte dubbio, e non è escluso che possa saltare anche l’impegno di Europa League contro la Dinamo Kiev. L’obiettivo è farlo tornare a pieno regime per la partita contro il Torino.
Baroni punta su Dia e Zaccagni
In assenza di Castellanos, Baroni sembra intenzionato a schierare un attacco con Dia, in grande forma dopo i due gol in due partite da titolare, supportato da Zaccagni. Il terzo slot dovrebbe essere occupato da uno tra Noslin e Castrovilli.
Baroni premiato con il premio “Avversari sì, nemici mai”
Oggi a Formello, Baroni ha ricevuto il premio “Avversari sì, nemici mai” da parte di Eifa CalcioElite e della delegazione di Roma Capitale, alla presenza del consigliere Giorgio Trabucco.
Un’assenza pesante per la Lazio
La mancanza di Castellanos rappresenta una perdita importante per la Lazio, soprattutto in vista della difficile trasferta di Firenze. L’argentino è un giocatore fondamentale per l’attacco biancoceleste, capace di creare pericoli con la sua velocità e la sua abilità nel dribbling. La sua assenza potrebbe pesare sull’esito della partita.