L’attacco a Rotterdam
Un uomo è stato ucciso e un altro gravemente ferito in un attacco con coltello a Rotterdam, in Olanda. L’incidente è avvenuto vicino al ponte Erasmus, un punto di riferimento iconico della città. La polizia ha arrestato un sospettato, anch’egli gravemente ferito, e lo ha portato in ospedale. Secondo l’emittente pubblica olandese Nos, testimoni hanno affermato che il sospettato ha gridato “Allah Akbar” (Dio è il più grande) durante l’attacco.
Il racconto di un testimone
Un insegnante di ginnastica che stava tenendo una lezione vicino al ponte Erasmus ha raccontato all’emittente di aver assistito all’aggressione e di aver cercato di fermarla. “Ho visto un uomo con due lunghi coltelli pugnalare un giovane”, ha detto.
Un atto di violenza inaccettabile
Questo tragico incidente sottolinea la necessità di condannare fermamente ogni forma di violenza e di promuovere la tolleranza e il rispetto reciproco. È importante non cedere al panico o alla diffusione di informazioni non verificate. La polizia sta conducendo le indagini e sarà necessario attendere i risultati per avere un quadro completo dell’accaduto.