La ricerca del primo successo
Dopo la pesante sconfitta subita a San Siro contro il Milan, il Venezia è alla ricerca del primo successo in campionato. La squadra di Paolo Di Francesco, dopo quattro giornate, si trova all’ultimo posto in classifica con un solo punto all’attivo. Tuttavia, ci sono alcune attenuanti che spiegano il difficile avvio dei lagunari.
Infatti, a causa dei lavori di adeguamento dello stadio alla Serie A, il Venezia ha disputato ben tre partite in trasferta nelle prime quattro giornate. Oltre al match contro il Milan, la squadra ha giocato anche a casa di Lazio e Fiorentina, due squadre di alto livello. L’unica partita interna disputata finora è stata contro il Torino, persa per un gol allo scadere, su un’unica conclusione dei granata nella ripresa.
La sfida contro il Genoa
Mister Di Francesco sta lavorando alacremente per mettere a punto la formazione che affronterà il Genoa nell’anticipo di sabato pomeriggio. In questa sfida, mancherà lo squalificato Nicolussi Caviglia, mentre in attacco c’è curiosità per conoscere le caratteristiche di Yeboah. Dopo la prestazione disastrosa di Milano, Stankovic insidia Joronen per difendere i pali.
L’omaggio a Amedeo Vianello
In attesa di affrontare il Genoa, Di Francesco, assieme al direttore sportivo e general manager Filippo Antonelli, ha incontrato a Ca’ Venezia Amedeo Vianello, storico abbonato di 95 anni. La società, come segno di riconoscimento della grande e storica passione per i colori arancioneroverdi, ha voluto omaggiarlo dell’abbonamento nel “Settore Distinti Solesin”, consegnandogli una maglia personalizzata con le firme di tutta la squadra.
“Sono veramente onorato di aver ricevuto questi regali da parte della società che seguo con grande passione da oltre ottant’anni”, ha dichiarato il super tifoso. “Del Venezia ho tantissimi ricordi indelebili, su tutti la vittoria della Coppa Italia del 1940-41, gli anni di Loik e Mazzola e le diverse promozioni in Serie A. Sabato sarò presente allo Stadio Penzo per la partita contro il Genoa, e spero di poterci andare ancora per molti anni”.
La sfida del Venezia
La sfida contro il Genoa rappresenta un’occasione importante per il Venezia per ritrovare la vittoria e dare una svolta al campionato. La squadra di Di Francesco ha dimostrato di avere potenziale, ma deve ancora trovare la giusta amalgama e la giusta mentalità per affrontare le sfide della Serie A. La partita contro il Genoa sarà un banco di prova importante per capire se la squadra è in grado di reagire alla sconfitta di Milano e di tornare a competere al livello che si aspetta da essa.