L’aggressione a Nardò
Un turista australiano è stato picchiato a bastonate a Nardò, in Salento, dopo essersi spogliato in piazza per una scommessa. Il giovane, poco meno di 30 anni, si sarebbe denudato per pagare una scommessa persa durante i festeggiamenti per l’addio al celibato. Il pegno da pagare era di attraversare nudo la frequentatissima piazza delle Erbe a Nardò, piena di persone davanti ai locali.
La bravata, probabilmente compiuta dopo aver bevuto con gli amici, non è stata apprezzata da alcuni presenti che lo hanno circondato e picchiato con le gambe tolte ad alcuni tavolini da bar. Il turista è stato soccorso e portato in ospedale.
La scena è stata ripresa da diversi passanti e i video stanno facendo il giro del web.
Le indagini della polizia
Sull’accaduto indaga la polizia. Le autorità stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’aggressione e identificare gli aggressori. Le indagini sono in corso e si basano anche sui video che circolano online.
Considerazioni sull’accaduto
L’episodio di Nardò solleva diverse questioni. Da un lato, si evidenzia il problema del consumo di alcol e delle bravate che possono essere compiute in stato di ebbrezza. Dall’altro, si sottolinea la pericolosità di reazioni violente e incontrollate. È importante ricordare che, anche se una persona compie un’azione che potrebbe essere considerata offensiva, non è giustificato ricorrere alla violenza. La soluzione dei conflitti deve sempre essere pacifica e basata sul dialogo.