La lieta notizia di Paola Cervelli
Paola Cervelli, volto noto del Tg1 diretto da Gian Marco Chiocci, ha annunciato la sua seconda gravidanza, diventando la prima conduttrice in attesa di un bebè. La notizia è stata confermata dalla stessa giornalista a Monica Setta durante la trasmissione ‘Storie di donne al bivio’, in onda su Rai2 il 18 settembre.
La Cervelli, già mamma di un bambino di 3 anni, Leo, ha raccontato con semplicità e naturalezza la sua esperienza: “Per me è normalissimo”, ha dichiarato, aggiungendo che ha ricevuto tantissimi messaggi di affetto dai telespettatori.
La carriera di Paola Cervelli
Classe 1986, Paola Cervelli è una professionista molto stimata in Rai per il suo stile sobrio e la sua pignoleria. La sua carriera ha preso una svolta decisiva quando è stata chiamata al Tg1 dal direttore Mario Orfeo. La giornalista ha raccontato l’episodio con un tocco di ironia: “Vivo attaccata al cellulare”, ha detto, “Mi si è spento solo una volta, lasciandomi un pomeriggio di libertà. Quel telefono che non squillava mi lasciò perplessa, visto che con il cellulare io ci lavoro e sono connessa quasi senza sosta. Ma penso: sarà stata una giornata tranquilla. La sera si riaccende il telefono e trovo un sacco di chiamate del direttore Mario Orfeo che mi cercava. Richiamai al volo, scusandomi, e accettai subito la proposta che ha dato una svolta alla mia carriera.”
L’arrivo del secondo figlio
Paola Cervelli ha rivelato che il secondo bebè, in arrivo a dicembre, è un maschietto. “Leo sarà felice”, ha aggiunto, “Voleva proprio un fratellino.”
Un esempio positivo per le donne in carriera
La notizia della gravidanza di Paola Cervelli è un esempio positivo per le donne in carriera. Dimostra che è possibile conciliare la vita professionale con la maternità, senza dover rinunciare a nessuna delle due. La giornalista, con la sua professionalità e la sua naturalezza, rappresenta un modello per le donne che desiderano avere una famiglia e al contempo realizzare le proprie ambizioni professionali.