Un viaggio a ritroso nel tempo con Mauro Repetto
Il 11 ottobre, il Teatro Fraschini di Pavia sarà la cornice d’apertura del tour teatrale 2024/2025 “Alla ricerca dell’uomo ragno”, un viaggio emozionante nel mondo degli 883, raccontato dal suo stesso ideatore e co-fondatore, Mauro Repetto.
Dopo il successo delle anteprime primaverili, il tour parte dalla città dove tutto ebbe inizio, con Repetto che ripercorre le tappe di un percorso straordinario, trasportando il pubblico in un viaggio a ritroso nel tempo attraverso il racconto della sua vita e l’avvincente storia degli 883.
“Alla ricerca dell’uomo ragno” è un one man show che mescola realtà e finzione, con una trama autobiografica e surreale al tempo stesso. È una favola ambientata nel Medioevo, in cui Mauro dal palco interagirà con se stesso e Max com’erano da ragazzi, prima dell’arrivo della grande ondata di successi, e con i personaggi che hanno partecipato alla nascita e alla carriera degli 883.
Tra questi ritroveremo, ad esempio, il Conte Claudio Cecchetto, il barone Fiorello, il principe Jovanotti, il marchese Gerry Scotti, tutti proiettati sugli schermi con straordinari effetti visivi.
Un racconto ricco di aneddoti e musica
Tra momenti di comicità e di nostalgia, Repetto si racconta e ripercorre la storia della band, con aneddoti e curiosità sulla genesi dei loro maggiori successi, cantando le hit che hanno fatto da colonna sonora a intere generazioni.
Lo spettacolo include anche un brano inedito di Repetto, offrendo al pubblico un’esperienza unica e coinvolgente. Repetto ha commentato l’inizio del tour con grande entusiasmo: “Vi invito a un road movie itinerante per tutta Italia, e che comincia proprio dalla mia città. Parto per questa avventura con grande entusiasmo, perché il paesaggio più bello del mondo è un teatro pieno di persone che vibrano con te in una dimensione talmente intima da sentire il profumo delle signore in prima fila e in una dimensione talmente universale da avere tre generazioni che cantano e ballano insieme a me.”
“Nello spettacolo ripercorrerò il mio viaggio musicale da rap su mangiacassette a canzoni ballate da tre generazioni, da Pavia a New York, facendomi aiutare dal disc jockey e miglior compagno di viaggio possibile, l’Uomo Ragno…perché Peter Parker, come me, potrebbe essere di Pavia anche se ha passato molto tempo a New York…”
Le date del tour
Il tour “Alla ricerca dell’uomo ragno” toccherà diverse città italiane, con le prime date in programma a Pavia (11 ottobre), Monza (19 ottobre), Modena (21 novembre) e Pinerolo (TO) (23 novembre). Il tour proseguirà poi in altre città italiane, con date fino a maggio 2025.
Ecco le prime date del tour:
- 11 ottobre: Pavia
- 19 ottobre: Monza
- 21 novembre: Modena
- 23 novembre: Pinerolo (TO)
- 29 novembre: Campobasso
- 30 novembre: Isernia
- 6 dicembre: Sanremo (IM)
- 12 dicembre: Alessandria
- 12 gennaio: Vigevano (PV)
- 18 gennaio: Ascoli Piceno (AP)
- 23 gennaio: Cuneo
- 7 febbraio: Lodi
- 13 febbraio: Livorno
- 15 febbraio: Mestre (VE)
- 21 febbraio: Locarno
- 28 febbraio: Bolzano
- 16 marzo: Milano
- 22 marzo: Tortona (AL)
- 28 marzo: Catania
- 4 aprile: Gallarate (VA)
- 10 maggio: Verona
- 3 maggio: ROMA
- 16 maggio: ASTI
- 23 maggio: Fabriano (AN)
- 24 maggio: Ancona
Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti, è possibile consultare il sito web del tour.
Un viaggio nella memoria e nella musica
“Alla ricerca dell’uomo ragno” si presenta come un’esperienza unica che unisce la nostalgia per un’epoca d’oro della musica italiana con la curiosità di scoprire aneddoti e retroscena di un gruppo che ha segnato un’intera generazione. Repetto, con il suo talento e la sua capacità di coinvolgimento, promette di regalare al pubblico un viaggio emozionante nella memoria e nella musica, ripercorrendo la storia degli 883 e la sua personale evoluzione artistica.