Un torneo di prestigio e tradizione
Il BMW PGA Championship è uno degli eventi più attesi e importanti del DP World Tour. In tanti lo considerano un Major per la sua storia e tradizione. Si svolgerà dal 19 al 22 settembre al Wentworth Golf Club di Virginia Water, nella contea del Surrey, in Inghilterra. In palio non solo un montepremi di nove milioni di dollari, di cui 1,5 per il vincitore, ma anche punti fondamentali per la qualificazione alla Ryder Cup 2025 e per la ‘Race to Dubai’, l’ordine di merito del circuito.
Campioni in campo
Il campo di gioco è ricco di stelle. Il neozelandese Ryan Fox, campione in carica, cercherà di difendere il titolo conquistato nel 2023. Tra i favoriti c’è sicuramente Rory McIlroy, numero 3 al mondo, vincitore del torneo nel 2014 e reduce dal secondo posto all’Irish Open. Altri nomi di spicco sono Tommy Fleetwood, Adam Scott, Shane Lowry, Matt Fitzpatrick, Billy Horschel, Bob MacIntyre e Justin Rose. Scenderà in campo anche Luke Donald, capitano del team Europe alla Ryder Cup 2023 e 2025, che ha vinto il torneo consecutivamente nel 2011 e 2012.
Gli azzurri in gara
Cinque gli azzurri in gara al BMW PGA Championship. Matteo Manassero e Francesco Molinari, past winner del torneo rispettivamente nel 2013 e nel 2018, saranno accompagnati da Guido Migliozzi, Edoardo Molinari e Andrea Pavan. Gli italiani hanno già conquistato 3 successi in questo torneo, con Costantino Rocca vincitore nel 1996.
Un evento ricco di fascino
Il BMW PGA Championship non è solo un torneo di golf. La Pro-Am, che si terrà in concomitanza con la gara, vedrà la partecipazione di numerose celebrità, tra cui Gareth Bale, Tom Holland, Andy Murray e Anton Du Beke, per uno show nello show.
Un’occasione per gli azzurri
Il BMW PGA Championship rappresenta un’occasione importante per gli azzurri in gara. Matteo Manassero e Francesco Molinari, con la loro esperienza, potranno puntare al successo, mentre i più giovani, come Guido Migliozzi e Andrea Pavan, avranno l’opportunità di confrontarsi con i migliori giocatori al mondo e di accumulare punti importanti per la ‘Race to Dubai’ e per la Ryder Cup.