Barella: “Vogliamo vincere, ma nel calcio può succedere di tutto”
“Noi siamo giocatori che vogliono vincere, quando giochi nell’Inter devi giocare per vincere quindi questa è l’ambizione. Poi nel calcio ci sono tante cose, può succedere di tutto però oggi abbiamo dato dimostrazione che contro una squadra fortissima possiamo giocarcela e fare la nostra partita”. Così Nicolò Barella, centrocampista dell’Inter, ha commentato il pareggio contro il Manchester City, intervistato da Amazon Prime Video.
Un’Inter in crescita con l’obiettivo di fare bene in Champions
“Questa prestazione è nata da una squadra che l’anno scorso ha dominato in campionato lasciando qualcosa in Champions e quest’anno vorrebbe fare di più in questa competizione in cui siamo arrivati in finale due anni fa. Cerchiamo di onorarla al massimo. Stiamo crescendo, stiamo acquisendo esperienza e questo aiuta – ha aggiunto -. Cosa mi ha sorpreso? Sicuramente l’atteggiamento, dopo una partita non brillantissima a Monza ci sta venire qui con qualche pensiero, però tutti hanno dato il 200% e questa è la cosa più importante se si vuole arrivare in fondo a tutte le competizioni”.
Sguardo al derby: “Nessun messaggio al Milan”
Interrogato su un possibile messaggio al Milan in vista del derby, Barella ha sminuito l’ipotesi: “No nessun messaggio, stavamo pensando solo a questa partita. Da domani si penserà il derby e si preparerà nel miglior modo possibile”, ha concluso.
Un’Inter in crescita e con ambizioni
Le parole di Barella evidenziano la crescita dell’Inter, che dopo la vittoria dello scudetto ha dimostrato di essere una squadra matura e consapevole delle proprie potenzialità. La volontà di fare bene in Champions League è un segnale importante, che dimostra la grande ambizione del club nerazzurro. La prestazione contro il Manchester City è un’ulteriore conferma di questa crescita, anche se il pareggio non ha portato a un risultato positivo per la squadra. Il derby di Milano, in arrivo, sarà un’altra sfida importante per l’Inter, che dovrà dimostrare di essere all’altezza delle aspettative.