Violenza al pronto soccorso
Un uomo di 37 anni è stato condannato dal Tribunale di Napoli Nord a 4 mesi di reclusione per aver danneggiato la porta d’ingresso del pronto soccorso dell’ospedale di Giugliano in Campania, nel Napoletano. L’episodio di violenza si è verificato il 26 aprile 2023, in presenza del personale sanitario. Il gup ha riconosciuto la colpevolezza dell’imputato per il reato di danneggiamento.
Condanna e risarcimento
Oltre alla pena detentiva, l’uomo è stato condannato al pagamento delle spese sostenute dalla parte civile, l’Asl Napoli Nord 2, rappresentata dall’avvocato Gennaro De Falco.
La violenza negli ospedali
Questo episodio di violenza in un ospedale è un segnale allarmante della crescente aggressività che si registra in alcuni contesti sanitari. È fondamentale che le istituzioni e il personale sanitario si adoperino per garantire la sicurezza di tutti coloro che lavorano e si rivolgono agli ospedali. La condanna del responsabile è un passo importante per scoraggiare comportamenti violenti e per tutelare l’integrità fisica e morale del personale sanitario.