Inzaghi: Lautaro è il nostro capitano e farà tantissimi gol
Simone Inzaghi ha sminuito le voci che circolavano intorno a Lautaro Martinez, assicurando ai tifosi nerazzurri che il suo capitano è pronto a tornare a segnare con regolarità. “Caso Lautaro? Ma assolutamente no (ride, ndr). Lautaro è il nostro capitano e farà tantissimi gol” ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa alla vigilia della gara di Champions League contro il Manchester City.
Inzaghi ha attribuito il leggero calo di forma dell’attaccante argentino a una serie di fattori: “È arrivato un mese dopo gli altri, è tornato prima, ha avuto un problema fisico, ha viaggiato tanto. Troverà la forma migliore con le partite e gli allenamenti, troverà il gol come sempre. Lauti sarà sempre una soluzione, mai un problema”.
La sfida contro il Manchester City
Inzaghi ha poi affrontato il tema della sfida di Champions League contro il Manchester City, definendo gli inglesi “la squadra più forte d’Europa”. Il tecnico ha ammesso di avere “diversi dubbi” per la formazione, ma si è detto “sereno e tranquillo” in vista della partita.
“Farò delle valutazioni per domani, ho diversi dubbi per la formazione di domani. Siamo a inizio stagione, bisogna fare valutazioni diverse. Il City è la squadra più forte d’Europa, giochiamo in trasferta, siamo l’unica italiana che gioca in trasferta, abbiamo giocato a Monza domenica e non sabato. Ma sono sereno e tranquillo” ha concluso Inzaghi.
Un messaggio di fiducia
Le parole di Inzaghi sono un chiaro messaggio di fiducia nei confronti di Lautaro Martinez, un giocatore fondamentale per l’Inter. Il tecnico ha saputo gestire la pressione mediatica e ha ribadito la sua convinzione che il capitano nerazzurro tornerà presto a brillare. La sfida contro il Manchester City sarà un banco di prova importante per l’Inter, ma Inzaghi sembra fiducioso di poter ottenere un risultato positivo.