‘The Bear’ trionfa agli Emmy: Moss-Bachrach apre la 76esima edizione
Ebon Moss-Bachrach ha vinto l’Emmy per il miglior attore non protagonista in una serie comica per il suo ruolo di Richie Berzatto nella seconda stagione di ‘The Bear’. Questo riconoscimento ha inaugurato la 76esima edizione degli ‘Oscar della televisione’, che premia i programmi e le serie andate in onda da giugno 2023 al maggio scorso.
Moss-Bachrach aveva già vinto la stessa statuetta nell’ultima edizione, celebrata a gennaio invece che a settembre 2023 a causa degli scioperi che hanno paralizzato Hollywood fino a novembre. Il suo premio ha aperto la serie di riconoscimenti per lo show Fx sulla famiglia italo-americana di Chicago che cerca di aprire un ristorante stellato sulle ceneri di una bettola di proprietà familiare.
Billy Crudup ha vinto come migliore interprete secondario in una serie drammatica per il suo ruolo del cinico direttore di rete in ‘The Morning Show’ (Apple+). Nel suo breve discorso di accettazione, ha ringraziato la moglie Naomi Watts e i colleghi.
Eugene e Daniel Levy presentano la cerimonia
Gli attori canadesi Eugene e Daniel Levy, padre e figlio, sono i presentatori della cerimonia, che si svolge in diretta per le prossime tre ore dal Peacock theatre di Downtown Los Angeles (trasmessa su Sky, in Italia). “È eccitante tornare a lavorare insieme per la prima volta dai tempi di Shitt’s Creek”, ha detto nel discorso iniziale Daniel, riferendosi all’acclamato show della Cbs andato in onda dal 2015 al 2020, in cui i due recitavano fianco a fianco.
Un’edizione degli Emmy ricca di emozioni
L’apertura della 76esima edizione degli Emmy con la vittoria di Ebon Moss-Bachrach per ‘The Bear’ è un segnale positivo per la serie, che si conferma un successo sia di critica che di pubblico. La presenza di Eugene e Daniel Levy come presentatori, con la loro esperienza in ‘Shitt’s Creek’, aggiunge un tocco di familiarità e divertimento alla cerimonia. L’atmosfera è carica di emozioni, con la vittoria di Billy Crudup e il suo commovente discorso di ringraziamento. L’edizione di quest’anno si preannuncia ricca di sorprese e di momenti memorabili.