Tragedia nel pomeriggio a Ozieri
Un tragico incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi a Ozieri, nel nord della Sardegna. Un bambino di 9 anni è morto dopo essere stato travolto da una porta di calcio che gli è crollata addosso mentre giocava con due amici nel campo sportivo ‘Meledina’, nella frazione di San Nicola.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 18:00. I tre ragazzi erano entrati nel campo per giocare a calcio. Una porta mobile, di quelle che si usano durante gli allenamenti per ridurre le dimensioni del terreno, ha ceduto per cause ancora in fase di accertamento, cadendo addosso al bambino.
Soccorsi inutili
I due compagni di gioco hanno dato immediatamente l’allarme. Sul posto sono arrivati il 118, i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Ozieri. I soccorritori hanno cercato con ogni mezzo di rianimare il bambino per oltre un’ora, ma ogni tentativo è risultato vano.
Indagini in corso
La Procura di Sassari ha disposto l’autopsia sul corpo del bambino. Le indagini sono condotte dai carabinieri e dagli ispettori dello Spresal per accertare le cause del crollo della porta e per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Riflessioni sulla sicurezza
La tragedia di Ozieri ci ricorda l’importanza della sicurezza nei campi sportivi. È fondamentale che le strutture siano costantemente controllate e manutenute per garantire la sicurezza di tutti coloro che le utilizzano. L’incidente solleva anche interrogativi sulla responsabilità e sulla prevenzione degli infortuni negli spazi pubblici dedicati allo sport.