Maltempo blocca i collegamenti marittimi per le Tremiti
Il maltempo imperversa sulla costa molisana, con forti piogge e un brusco calo delle temperature, impedendo oggi i collegamenti marittimi tra il porto di Termoli e le Isole Tremiti.
Le avverse condizioni meteo-marine, con vento forte da nord-ovest forza 6 e mare mosso, hanno impedito la partenza delle due imbarcazioni che normalmente assicurano la tratta: la motonave “Santa Lucia” e il traghetto veloce Napoli Jet.
L’impatto del maltempo sulla costa molisana
L’ondata di maltempo ha colpito la costa molisana già da ieri, con forti piogge e un brusco calo delle temperature. La situazione meteo avversa ha costretto le autorità a sospendere i collegamenti marittimi per le Isole Tremiti, un’importante destinazione turistica.
Impatto sociale ed economico
La sospensione dei collegamenti marittimi avrà un impatto significativo sulla vita sociale ed economica delle Isole Tremiti. I turisti che si trovavano sull’arcipelago non potranno tornare a Termoli, mentre i residenti che avevano programmato viaggi per motivi di lavoro o di salute non potranno raggiungere la terraferma. L’interruzione dei collegamenti potrebbe inoltre danneggiare il settore turistico, soprattutto in un periodo di alta stagione.