Etro apre le porte al futuro della moda immersiva
Etro si prepara a fare storia nel mondo della moda con la prima sfilata live immersiva al mondo. Mercoledì 18 settembre, la maison italiana ospiterà un evento esclusivo a Milano, in cui un gruppo selezionato di ospiti avrà la possibilità di assistere alla sfilata Primavera/Estate 2025 in una modalità completamente nuova, grazie all’utilizzo degli Apple Vision Pro.
Gli ospiti selezionati potranno vivere l’esperienza immersiva da una seconda location a Milano, indossando gli Apple Vision Pro. In contemporanea, alcuni visori saranno messi a disposizione dei top client in Asia, Medio Oriente, Europa e Stati Uniti. Successivamente, i visori saranno disponibili nei flagship store di Tokyo Ginza, New York e Monte Napoleone, offrendo ai clienti la possibilità di rivivere lo show in modalità immersiva e di accedere a contenuti extra.
Un’esperienza interattiva tra fisico e digitale
Etro, da sempre in prima linea sul fronte della tecnologia e dell’innovazione, ha scelto di utilizzare il visore Apple Vision Pro, un dispositivo di ultima generazione che offre una nuova modalità di fruizione dei contenuti digitali, combinando la realtà aumentata con l’ambiente circostante.
Questa iniziativa conferma l’approccio pioneristico e sperimentale di Etro, che ha già dimostrato la sua apertura all’innovazione con la partecipazione alla prima Metaverse Fashion Week nel marzo 2022 e il lancio della campagna pubblicitaria Nowhere per la PE24, realizzata con l’Intelligenza Artificiale.
Un’opportunità unica per gli ospiti di Etro
La tecnologia Apple Vision Pro non è ancora stata lanciata sul mercato italiano e non è ancora stata comunicata una data ufficiale di rilascio. Pertanto, lo staging di Etro rappresenta un’occasione unica per gli ospiti del brand, in quanto solo chi possiede il device potrà rivivere la sfilata scaricando e collegandosi all’App sviluppata in esclusiva da MMN – IT Solution Provider del gruppo Bechtle.
MMN è la prima realtà italiana ad investire in uno Spatial Computing Competence Center specializzato nello sviluppo di applicazioni native Vision Pro dedicate ad aziende e organizzazioni del mondo B2B ed Education. La stessa App sarà pubblicata sugli store ufficiali Apple nei mercati in cui Vision Pro è disponibile.
Un passo avanti per la moda del futuro
L’iniziativa di Etro rappresenta un passo significativo verso il futuro della moda, aprendo nuove strade per l’interazione tra il mondo fisico e digitale. L’utilizzo degli Apple Vision Pro offre un’esperienza immersiva senza precedenti, che permette di vivere la sfilata in una nuova dimensione. Questa tecnologia potrebbe rivoluzionare il modo in cui i brand presentano le loro collezioni, offrendo ai clienti un’esperienza più coinvolgente e interattiva.