Simona Scocchetti regina dello Skeet
Simona Scocchetti ha dominato la gara dello Skeet Ladies, dimostrando grande maestria e precisione. Dopo aver superato la fase di qualificazione con un eccellente punteggio di 107/125, ha affrontato Sara Bongini nella finale, vincendo con un netto 45/50 a 43. La sua performance non si è arrestata qui: nel barrage finale per il Gran Premio delle Nazioni, ha superato anche Erik Pittini, Eros Marcellini, Antonio Bellu e Arianna Nember, conquistando il titolo con un brillante 23/25.
Stefano Narducci brilla nella Fossa Olimpica
Nella Fossa Olimpica, Stefano Narducci, specialista di Fossa Universale e bronzo al recente Mondiale in Francia, ha dimostrato la sua abilità e la sua determinazione. Con un eccezionale 124/125 di qualificazione, ha raggiunto la finale, dove ha superato Angelo Scalzone per 41/50 a 40/50. Nel barrage finale per il Gran Premio delle Nazioni, ha trionfato con 24/25, lasciandosi alle spalle Oleksandr Shlyuz, Martina Grioni, Riccardo Mirabile e Greta Sforzi.
Altri premi assegnati
La riunione di tiro a volo di Montecatini Terme ha visto anche l’assegnazione di altri premi importanti. Matteo Marongiu ha vinto il Memorial Daniele Cioni di Fossa Olimpica, mentre Stefan Von Stein si è aggiudicato il Memorial Bruno Rossetti di Skeet.
Un weekend di emozioni e successi
Il Gran Premio delle Nazioni 2024 a Montecatini Terme ha regalato un weekend ricco di emozioni e di successi per gli atleti italiani. La vittoria di Simona Scocchetti e Stefano Narducci è un segnale importante per il tiro a volo italiano, che si conferma competitivo a livello internazionale. La competizione ha visto sfide serrate e momenti di grande tensione, dimostrando ancora una volta la bellezza e l’intensità di questo sport.