Shiva in vetta alla classifica
La prima settimana di settembre è stata dominata da Shiva, giovane rapper milanese che ha conquistato il primo posto sia nella classifica degli album che dei singoli più venduti. Il suo album “Milano Angels”, appena uscito, ha scalato la classifica Fimi/Gfk, superando artisti affermati come David Gilmour e Anna. La sua hit “Gotham”, cantata insieme a Kid Yugi, ha conquistato la vetta della classifica dei singoli, superando anche il successo di “30°C” di Anna, che era in testa la settimana precedente.
New entry e scalate in classifica
Oltre al successo di Shiva, la classifica degli album ha visto l’ingresso di “Luck and Strange” di David Gilmour al secondo posto. Gli altri album in classifica hanno subito alcune variazioni: “Vera Baddie” di Anna è scesa al terzo posto, seguita da “Dio lo sa” di Geolier e “Icon” di Tony Effe. “Dinastia” dei Co’Sang, che era in vetta la settimana precedente, è scivolato al sesto posto. Anche “La divina commedia (Deluxe)” di Tedua e “E poi siamo finiti nel vortice” di Annalisa hanno perso posizioni, scendendo rispettivamente al settimo e all’ottavo posto. “I nomi del Diavolo” di Kid Yugi si è piazzato al nono posto, mentre “Sirio” di Lazza è rientrato in Top10.
Esordi e successi
La classifica dei singoli ha visto l’ingresso di “Per due come noi” di Olly, Angelina Mango & Jvli al sesto posto. “Storie brevi” di Tananai & Annalisa si è piazzato al quarto posto, mentre “Take 5” di Shiva al quinto.
Classifica dei cd, musicassette e vinili
La classifica dei cd, musicassette e vinili è stata dominata da “Luck and Strange” di David Gilmour, seguito da “Milano Angels” di Shiva. “Definitely Maybe (30th Anniversary Deluxe Edition)” di Oasis, “Trap Fatta Bene” di Papa e “Dinastia” dei Co’Sang completano la top 5.
Il successo di Shiva
Il successo di Shiva dimostra la vitalità del panorama musicale italiano e la crescente popolarità del rap. Il suo album “Milano Angels” e la hit “Gotham” sono un esempio di come la musica italiana sia in grado di innovare e di conquistare il pubblico di tutte le età.