Incidente ferroviario a Milano
Un incidente ferroviario ha interrotto la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Milano Certosa e Milano Centrale. L’incidente, avvenuto questa mattina, ha coinvolto due treni merci e un treno passeggeri.
Secondo le informazioni fornite da Rfi, l’incidente è stato causato dallo svio di un treno merci di una società esterna al Gruppo FS nel nodo ferroviario di Milano, tra Milano Certosa e Milano Greco Pirelli.
Lavori di ripristino in corso
I tecnici di Rfi hanno avviato i lavori di ripristino dell’infrastruttura danneggiata. Per iniziare le operazioni, è stato necessario attendere il completamento dei rilievi da parte delle autorità competenti.
Ripresa della circolazione prevista per sabato mattina
Rfi ha annunciato che la ripresa della circolazione ferroviaria tra Milano Certosa e Milano Centrale è prevista per la mattina di sabato 14 settembre.
Impatto sulla mobilità
L’incidente ha avuto un impatto significativo sulla mobilità ferroviaria a Milano, causando disagi ai viaggiatori. La ripresa della circolazione è una buona notizia, ma è importante che Rfi e le autorità competenti svolgano un’indagine approfondita per determinare le cause dell’incidente e adottare misure preventive per evitare che si ripetano in futuro.