Magalhaes decide il derby, Arsenal al comando
Il derby di Londra Nord ha regalato un’altra vittoria all’Arsenal, che si è imposto per 1-0 sul Tottenham grazie a un gol di testa di Gabriel Magalhaes. I ‘gunners’ hanno dimostrato di essere in grado di superare le assenze di Calafiori, Odegaard e Rice, con Jorginho che ha preso il posto del centrocampista squalificato. L’unica nota negativa è stata l’infortunio di Saka, che rischia di non essere disponibile per la sfida di giovedì contro l’Atalanta in Champions League.
Con questo successo, l’Arsenal ha raggiunto il terzo trionfo consecutivo in casa degli Spurs e, complessivamente, nelle ultime otto sfide contro il Tottenham ha perso solo una volta. In classifica, i ‘gunners’ si trovano al secondo posto con 10 punti, a pari merito con il Newcastle, che ha vinto 2-1 sul campo del Wolverhampton con Tonali in campo al posto di Joelinton dalla ripresa. In testa c’è il Manchester City a quota 12 punti.
L’infortunio di Saka preoccupa l’Arsenal
L’infortunio di Saka è un duro colpo per l’Arsenal, che si prepara ad affrontare la sua prima partita nella nuova Champions League. Il giovane talento inglese è un pezzo fondamentale dell’attacco dei ‘gunners’ e la sua assenza potrebbe pesare molto nella sfida contro l’Atalanta.
La squadra di Arteta dovrà valutare attentamente le condizioni di Saka e decidere se schierarlo o meno nella partita di giovedì. Se il giocatore non dovesse recuperare, Arteta dovrà trovare una soluzione alternativa per sostituire il suo talento e la sua velocità in attacco.
Un derby combattuto e pieno di emozioni
Il derby di Londra Nord è sempre una partita speciale, ricca di emozioni e di rivalità. La vittoria dell’Arsenal è stata meritata, ma il Tottenham ha dimostrato di essere un avversario ostico e di non mollare mai. L’infortunio di Saka è un evento che potrebbe avere un impatto significativo sulla prossima partita in Champions League, ma l’Arsenal ha dimostrato di essere una squadra solida e con grande carattere, in grado di affrontare le sfide con determinazione.