L’incontro tra Nafti e Khoury
Il ministro degli Esteri tunisino Mohamed Ali Nafti ha incontrato a Tunisi Stéphanie Khoury, Capo ad interim della Missione di sostegno delle Nazioni Unite in Libia (Unsmil) e Vice Rappresentante Speciale del Segretario- Generale per gli affari politici. L’incontro ha visto la riaffermazione del forte sostegno della Tunisia alla mediazione delle Nazioni Unite in Libia e all’Unsmil nel suo mandato.
La nota del dipartimento degli Esteri di Tunisi sottolinea la “profonda stima e il ringraziamento” di Khoury alla Tunisia per il suo costante supporto all’organizzazione internazionale e alla sua missione in Libia.
L’impegno della Tunisia per la pace in Libia
Nafti ha ribadito l’impegno della Tunisia a continuare a sostenere gli sforzi delle Nazioni Unite in Libia e il mandato dell’Unsmil. Il ministro tunisino ha espresso la piena disponibilità del suo paese a contribuire a tutti gli sforzi volti a sostenere il dialogo, il consenso e la riconciliazione in Libia, con l’obiettivo finale di raggiungere una soluzione politica e il ripristino della sicurezza e della stabilità nel paese.
Un segnale positivo per la Libia
La conferma del sostegno della Tunisia all’Unsmil rappresenta un segnale positivo per la Libia. La Tunisia è un paese chiave nella regione e il suo supporto è fondamentale per gli sforzi di mediazione delle Nazioni Unite. La sua disponibilità a contribuire al dialogo e alla riconciliazione è un passo importante verso la risoluzione del conflitto in Libia.