Tragedia sul lavoro a Lecce
Un grave incidente sul lavoro si è verificato nella zona industriale di Lecce, in viale Irlanda, dove un operaio di 56 anni, Domenico Miglietta, ha perso la vita in seguito ad una caduta da un lucernario. L’uomo, socio di una ditta di infissi, stava lavorando ad una ristrutturazione di un capannone quando, per cause ancora da accertare, il lucernario è improvvisamente ceduto, facendolo precipitare da un’altezza di 8 metri.
Soccorso e decesso
Immediatamente soccorso, Miglietta è stato trasportato all’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Purtroppo, nonostante le cure prestate dal personale medico, l’uomo è deceduto poche ore dopo a causa dei gravi traumi riportati nella caduta.
Indagini in corso
Le autorità competenti sono intervenute sul luogo dell’incidente per avviare le indagini del caso. La Polizia locale e i carabinieri sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto e accertare le cause del cedimento del lucernario. Saranno svolte anche le analisi per determinare se vi siano state eventuali negligenze o violazioni delle norme di sicurezza sul lavoro.
Un’altra vita spezzata sul lavoro
La tragedia di Domenico Miglietta si aggiunge purtroppo al triste elenco di incidenti sul lavoro che si verificano in Italia. Questo evento ci ricorda l’importanza di garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro, di promuovere la cultura della prevenzione e di applicare rigorosamente le normative in materia. Solo attraverso un impegno collettivo possiamo ridurre il rischio di incidenti e tutelare la vita dei lavoratori.