Verini chiede l’intervento del Copasir
Il capogruppo del Pd in Commissione Antimafia, Walter Verini, ha chiesto l’intervento del Copasir per fare luce sulla vicenda Striano-Laudati. In particolare, Verini si è riferito alle dichiarazioni del ministro Crosetto sull’operato dell’Aise, che ha criticato davanti al Procuratore Cantone. Verini ha sottolineato come le precisazioni del ministro e di Mantovano non siano state sufficienti a chiarire la situazione, lasciando un’ombra grave. “Per il resto, nel caravanserraglio di accessi abusivi di Striano-Laudati, nella miriade interessata di soggetti i più diversi (alcuni anche improbabili) continua a non intravvedersi il filo di quel ‘complotto’ agitato più volte nei giorni scorsi da esponenti e giornali della destra”, ha aggiunto Verini.
Verini critica la destra
Verini ha anche criticato la destra per le accuse di ‘complotto’ lanciate in relazione alla vicenda Striano-Laudati. “Ai quali, anche alla luce di questo scontro e queste polemiche, merita suggerire, se proprio continuano ad intravvedere complotti, di guardare nei loro ambienti e ambientini”, ha concluso Verini.
Considerazioni
L’intervento di Verini evidenzia la complessità della vicenda Striano-Laudati, che coinvolge diversi soggetti e istituzioni. Le dichiarazioni del ministro Crosetto sull’Aise hanno sollevato dubbi e interrogativi, che richiedono un’indagine approfondita. La critica di Verini alla destra per le accuse di ‘complotto’ pone in evidenza l’importanza di evitare strumentalizzazioni politiche in un caso così delicato. È fondamentale che le istituzioni competenti svolgano un’indagine accurata e imparziale per fare luce su questa vicenda e garantire la trasparenza e la responsabilità.