Vanoli premiato per l’esordio vincente
Paolo Vanoli, allenatore del Torino, riceverà il premio Philadelphia Coach Of The Month di agosto, come annunciato dalla Lega Serie A. Il riconoscimento sarà consegnato al tecnico granata pochi minuti prima della sfida contro il Lecce, in programma domenica alle 15 allo stadio Olimpico Grande Torino.
La giuria, composta da direttori di testate giornalistiche sportive, ha votato il profilo di Vanoli in base a criteri tecnico-sportivi, qualità di gioco della squadra e comportamento durante le gare. Il suo Torino ha iniziato il campionato con un bilancio di due vittorie (contro Atalanta e Venezia) e un pareggio (al debutto contro il Milan), posizionandosi al primo posto in classifica con sette punti, a pari merito con Inter, Juventus e Udinese.
L’impatto di Vanoli sulla Serie A
“L’impatto di Paolo Vanoli sulla Serie A è stato straordinario”, ha commentato Luigi De Siervo, amministratore delegato di Lega Serie A. “Alla prima esperienza su una panchina nel massimo campionato italiano, il mister del Torino si sta imponendo per idee e metodo, portando i granata a conquistare due successi e un pareggio nelle prime tre gare stagionali”.
De Siervo ha sottolineato come, dopo la promozione ottenuta lo scorso anno con il Venezia, Vanoli si stia già affermando come uno degli allenatori più interessanti del campionato, un tecnico ambizioso e in costante evoluzione, pronto a guidare il Torino verso traguardi importanti.
Un inizio promettente per Vanoli e il Torino
L’assegnazione del premio Philadelphia Coach Of The Month a Paolo Vanoli è un riconoscimento meritato per il suo impatto positivo sulla Serie A. Il suo Torino ha mostrato un gioco convincente e un’organizzazione tattica solida, dimostrando di essere una squadra competitiva e in grado di competere per un posto in Europa. Sarà interessante vedere come Vanoli continuerà a guidare la squadra nel corso della stagione e se riuscirà a mantenere il suo alto livello di performance.