Firenze ospita la Final Four della Supercoppa di volley
Firenze si prepara ad ospitare la 29a edizione della Supercoppa di volley maschile, il primo trofeo in palio della nuova stagione. L’evento si terrà il 21 e 22 settembre a Palazzo Wanny, con la partecipazione delle quattro squadre più forti del campionato: Sir Susa Vim Perugia, Itas Trentino, Gas Sales Bluenergy Piacenza e Vero Volley Monza.
La prima semifinale, in programma alle ore 15.30 del 21 settembre, vedrà sfidarsi Sir Susa Vim Perugia e Gas Sales Bluenergy Piacenza. A seguire, alle ore 18, sarà il turno di Itas Trentino e Vero Volley Monza. La finale si disputerà alle ore 18 del 22 settembre.
Un evento di altissimo livello
Il presidente della Lega serie A di pallavolo, Massimo Righi, ha definito la Final Four della Supercoppa “un momento molto prestigioso” e ha sottolineato l’importanza del torneo per i club, che si contendono il primo trofeo della stagione. “Parteciperanno la squadra campione del mondo, Perugia, la squadra campione d’Italia, Trento, Piacenza che ha Antoine Brizard, il miglior palleggiatore del mondo, e la squadra di Monza che è stata la sorpresa della scorsa stagione”, ha spiegato Righi.
Righi ha inoltre sottolineato l’alto livello della pallavolo di club italiana, definendola “un’eccellenza a livello mondiale”. “In nessun continente, in una nazione del mondo la pallavolo di club ha un alto livello come in Italia”, ha affermato.
Un’occasione per Firenze
Firenze si prepara ad accogliere un evento di grande prestigio e ad ospitare un pubblico numeroso di appassionati di pallavolo. Righi ha espresso fiducia nella risposta del pubblico fiorentino, ricordando le positive esperienze passate con la Supercoppa e la finale di Coppa Italia in Toscana.
“Abbiamo buone sensazioni, abbiamo buone esperienze che ci dice che i tifosi fiorentini e toscani in generale sono molto appassionati di pallavolo”, ha detto Righi. “Offrendo questo grande spettacolo contiamo di avere un pubblico numeroso.”
Un’occasione per promuovere la pallavolo
La Supercoppa di volley a Firenze rappresenta un’ottima occasione per promuovere la pallavolo e avvicinare un pubblico sempre più ampio a questo sport. L’evento, che si svolgerà in una città ricca di storia e cultura, contribuirà a diffondere la passione per la pallavolo e a far conoscere le eccellenze del campionato italiano.