Leclerc in vetta, Ferrari in pole position
Charles Leclerc ha dimostrato di essere in grande forma sul circuito di Baku, dominando la seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Azerbaijan. Il pilota monegasco della Ferrari ha fatto segnare il tempo di 1:43.484, precedendo il messicano Sergio Perez della Red Bull di soli 0,182 secondi. La Ferrari sembra in forma smagliante, con Carlos Sainz che ha completato la sessione al quarto posto, dietro a Lewis Hamilton della Mercedes.
Un circuito impegnativo
Il circuito cittadino di Baku è noto per la sua complessità e per le sue curve strette e tortuose. Il tracciato è caratterizzato da un lungo rettilineo che permette ai piloti di raggiungere velocità elevate, ma anche da una serie di curve lente che richiedono grande precisione e abilità. La Ferrari sembra aver trovato un buon assetto per affrontare le sfide del circuito, con Leclerc che ha dimostrato di essere in grado di gestire la vettura con grande maestria.
La lotta per la pole position
La seconda sessione di prove libere ha fornito un primo assaggio della lotta per la pole position che si preannuncia molto serrata. La Ferrari sembra essere in vantaggio, ma la Red Bull e la Mercedes non sono da meno. Il Gran Premio d’Azerbaijan si preannuncia un evento emozionante, con la promessa di un’intensa battaglia tra i piloti di punta.
Un segnale positivo per la Ferrari
La performance di Leclerc e Sainz nelle prove libere è un segnale positivo per la Ferrari, che si presenta a Baku con l’obiettivo di conquistare la vittoria. La Scuderia ha dimostrato di essere competitiva sul circuito cittadino, e la pole position di Leclerc potrebbe essere un ottimo punto di partenza per la gara di domenica.