La replica di Binaghi
Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel (Fitp), Angelo Binaghi, ha replicato alle dichiarazioni del Ministro dello Sport Andrea Abodi, espresse in seguito a un’intervista rilasciata da Binaghi al Corriere dello Sport. Binaghi ha sottolineato di non aver pronunciato la frase che ha generato le polemiche e che è stata riportata nel titolo dell’articolo.
“Condivido appieno il commento del Ministro dello Sport Andrea Abodi all’intervista che ho rilasciato oggi al Corriere dello Sport – ha dichiarato Binaghi – Il suo disappunto credo sia dovuto alla frase riportata nel titolo dell’articolo, frase che tuttavia io non ho pronunciato e della quale non condivido il significato. Nel testo dell’intervista, in realtà, mi sono limitato a ripetere quanto da oltre dieci anni ho già dichiarato a tutti i miei interlocutori, incluso il Ministro Abodi, e in tutte le sedi, comprese quelle istituzionali come lo stesso Coni.”
La questione del titolo
Il presidente della Fitp ha espresso il suo disappunto per la frase riportata nel titolo dell’articolo, affermando di non averla pronunciata e di non condividerne il significato. Sembra che il titolo abbia distorto il senso delle parole di Binaghi, creando un’interpretazione errata delle sue opinioni.
La coerenza di Binaghi
Binaghi ha ribadito la sua coerenza nell’esprimere le sue opinioni, affermando di averlo fatto in modo costante e in diverse occasioni, con tutti gli interlocutori, inclusi il Ministro Abodi e il Coni. Questa dichiarazione mira a chiarire la sua posizione e a smentire le interpretazioni errate che sono state generate dal titolo dell’articolo.
Considerazioni
La replica di Binaghi solleva una questione importante sulla responsabilità dei media nell’interpretare e riportare le dichiarazioni di personaggi pubblici. La frase riportata nel titolo dell’articolo, se non pronunciata da Binaghi, potrebbe aver distorto il senso delle sue parole e generato un’interpretazione errata. È fondamentale che i media si impegnino a riportare le informazioni in modo accurato e fedele, evitando di creare interpretazioni errate che potrebbero avere conseguenze negative sulle persone coinvolte.