Sainz: “Leclerc esperto a Baku, obiettivo podio o vittoria”
Carlos Sainz, pilota della Ferrari, ha espresso fiducia in Charles Leclerc per il Gran Premio d’Azerbaigian, in programma domenica. Interrogato da Sky, Sainz ha sottolineato l’esperienza del monegasco a Baku, dove Leclerc ha conquistato quattro pole position. “E’ un dato statistico molto positivo vedere qui quattro pole di Charles, che sappiamo essere un esperto a Baku”, ha dichiarato Sainz. “E’ una opzione importante per raggiungere un altro podio o un’altra vittoria. Se ce la faremo è un’altra cosa”.
Sainz ha anche evidenziato la maggiore velocità della Ferrari in gara rispetto alle qualifiche. “Quest’anno andiamo più veloci in gara che in qualifica”, ha sottolineato lo spagnolo. “Vedremo se è così quest’anno”.
Leclerc e la sua esperienza a Baku
Charles Leclerc ha dimostrato una grande familiarità con il circuito di Baku, ottenendo quattro pole position in quattro gare disputate. La sua esperienza e la sua velocità sono un fattore chiave per la Ferrari in questo Gran Premio. La squadra punta a sfruttare al meglio il talento di Leclerc per ottenere un risultato positivo.
La Ferrari punta al podio o alla vittoria
La Ferrari si presenta al Gran Premio d’Azerbaigian con l’obiettivo di ottenere un podio o una vittoria. La squadra ha dimostrato di essere competitiva in gara, con una maggiore velocità rispetto alle qualifiche. L’esperienza di Leclerc a Baku e la performance della Ferrari in gara rappresentano elementi positivi per la squadra italiana.
Aspettative e sfide
L’esperienza di Leclerc a Baku è un fattore importante, ma la competizione in Formula 1 è sempre molto serrata. La Ferrari dovrà affrontare sfide importanti da parte dei rivali, come Red Bull e Mercedes. Sarà interessante vedere se la Ferrari riuscirà a confermare la sua maggiore velocità in gara e a ottenere un risultato positivo in questo Gran Premio.