Un incidente stradale di dimensioni importanti a Cordoba
Un incidente stradale di dimensioni importanti si è verificato nel centro di Cordoba, in Argentina, alle 1:00 di oggi. Un uomo di 68 anni, alla guida di una Toyota Corolla, ha perso il controllo del veicolo, investendo pedoni, ciclisti, motociclisti e altri veicoli. Il bilancio è di 35 persone coinvolte, di cui 15 ferite, due in modo grave. L’incidente è avvenuto sulla via Chacabuco, nei pressi di una farmacia, dopo che l’auto ha percorso quattro isolati ad alta velocità, senza che il conducente azionasse i freni.
La ricostruzione dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni degli agenti di polizia intervenuti sul posto, l’uomo avrebbe accusato un malore, perdendo il controllo del veicolo. L’auto, prima di arrestarsi, ha urtato sei veicoli e due moto, travolgendo pedoni e altri veicoli sul suo percorso. Testimoni oculari hanno riferito al quotidiano argentino Clarín che l’auto viaggiava a velocità elevata e che il conducente non ha frenato, causando un incidente di notevole gravità.
Le condizioni del conducente
L’uomo, uscito indenne dal suo veicolo, è stato sottoposto a esami e test per escludere che si trovasse sotto gli effetti dell’alcool. Si trova al momento in stato d’arresto, con l’accusa di lesioni gravissime.
Un incidente con conseguenze gravi
L’incidente di Cordoba è un triste esempio di come un momento di distrazione o un problema di salute possano avere conseguenze devastanti. La velocità e la mancata reazione del conducente hanno causato un incidente che ha coinvolto un numero significativo di persone. L’incidente solleva anche la questione della sicurezza stradale e della necessità di promuovere una guida responsabile.