Alonso entusiasta dell’arrivo di Newey in Aston Martin
Fernando Alonso si è detto entusiasta dell’arrivo di Adrian Newey in Aston Martin, definendo il team come “il team del futuro” grazie alle nuove strutture, alla galleria del vento, ai grandi partner e ora anche al genio del Circus.
“Per me questo è il team del futuro per certi versi. Stiamo aprendo nuove strutture, la gallery del vento, grandi partner e ora anche Newey”, ha dichiarato Alonso in vista del Gran Premio dell’Azeirbaigian di Formula 1.
Il ruolo di Newey in Aston Martin
Newey, che entrerà a far parte del team a marzo 2025, si concentrerà sul lavoro per la stagione 2026.
“Entrando a lavorare a marzo 2025, sarà concentrato sul lavoro per il 2026”, ha spiegato Alonso.
La visione di Stroll decisiva per l’arrivo di Newey
Alonso ha rivelato di aver contattato Newey, ma ha sottolineato come la visione di Lawrence Stroll sia stata decisiva per la scelta del designer.
“Io di sicuro gli ho mandato dei messaggi, ma immagino anche gli altri che lo volevano altrove. A un GP storico abbiamo parlato per un po’, ma credo che alla fine sia stata la visione che di Lawrance Stroll ad essere stata decisiva”, ha detto Alonso.
L’impatto di Newey su Aston Martin
L’arrivo di Adrian Newey in Aston Martin rappresenta un importante colpo di scena per il team. Newey è uno dei designer più influenti nella storia della Formula 1, con un curriculum di successi che parla da solo. La sua esperienza e la sua visione potrebbero portare Aston Martin a un livello di competitività mai raggiunto prima. Sarà interessante vedere come Newey si integrerà nel team e come la sua presenza influenzerà le prestazioni della vettura nel 2026.