La Terza Fase della Campagna di Vaccinazione
La terza e ultima fase del primo ciclo della campagna di vaccinazione antipolio è iniziata ieri nel nord di Gaza. L’Unicef, in una nota pubblicata su X, ha confermato l’inizio della fase finale, con oltre 231 team impegnati sul campo per raggiungere tutti i bambini sotto i dieci anni. L’obiettivo è quello di fermare l’epidemia di polio che ha colpito la regione.
Collaborazione e Sforzi Combinati
La campagna di vaccinazione è frutto di una collaborazione tra il ministero della Salute palestinese, l’Unicef, l’Oms, l’Unrwa e altri partner. L’Unicef ha sottolineato l’impegno di tutti i soggetti coinvolti nel tentativo di fermare l’epidemia, evidenziando il lavoro incessante per garantire la salute dei bambini.
Risultati della Seconda Fase
La conclusione della seconda fase della campagna ha visto la vaccinazione di oltre 446.000 bambini contro la polio a Gaza. Questo risultato positivo dimostra l’efficacia degli sforzi combinati e la determinazione a raggiungere tutti i bambini in età di vaccinazione.
L’Importanza della Vaccinazione
La campagna di vaccinazione antipolio a Gaza rappresenta un passo fondamentale nella lotta contro questa malattia debilitante. La vaccinazione è un’arma potente per proteggere i bambini dalle malattie e garantire loro un futuro sano. La collaborazione tra le diverse organizzazioni è un esempio di come la solidarietà internazionale possa contribuire a migliorare la salute delle comunità vulnerabili.